Benvenuti nel sito del Comune di MAIDA

Immerso tra il verde della rigogliosa macchia mediterranea bagnata dai due mari, Tirreno e Ionio, arroccato su di uno sperone roccioso, nell’istmo più stretto di tutta la penisola, sorge il piccolo borgo antico di Maida, centro di notevole interesse storico artistico e culturale.

 

Incerta è l’origine di Maida, ma il ritrovamento, sul territorio, di varie lastre, usate come copertura di tombe a fossa, tipiche dell’età del ferro, tolgono ogni dubbio sulla presenza di insediamenti umani sin dal primo millennio a.C..

 

Vicende leggendarie invece vogliono far corrispondere il centro di Maida con l’antica Melanio, fondata dal mitico Italo, re degli enotri.

 

 

 

 

 

 

In Primo Piano

AVVISO PUBBLICO

News dal Comune

AVVISO PUBBLICO

RIVOLTO A PERSONE AFFETTE DA ALZHEIMER/DEMENZA E LORO CAREGIVER PER LA PARTECIPAZIONE A“CAFÈ ALZHEIMER”SERVIZIO DI PREVENZIONE, PROSSIMITÀ E SOSTEGNO COME DA D.G.R N.610 DEL 28 DICEMBRE 2021 AVVISO ISTANZA

AVVISO PUBBLICO

News dal Comune

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento da parte degli Ambiti Sociali Territoriali da finanziare nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5, inclusione e coesione, Componente 2 "Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore, Sottocomponente 1 Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale, Investimento 1.1 - Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione della istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti, Investimento 1.2 - Percorsi di autonomia per persone con disabilità, Investimento 1.3 - Housing temporaneo e stazioni di posta, finanziato dall' Unione europea. BANDO PROPOSTA PROGETTUALE ISTANZA

archivio News dal Comune

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

torna all'inizio del contenuto