Description
Il Comune di Maida avvia il progetto “Banco Alimentare “LOTTA ALLA POVERTA’” che prevede la distribuzione gratuita mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità.
I cittadini residenti che versino in situazione di effettivo disagio economico e che siano in possesso dei requisiti di seguito riportati:
- essere residenti nel Comune di Maida (CZ) da almeno 12 mesi;
- essere cittadini di stati aderenti e non aderenti all'UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189 da almeno un anno;
- versare in una situazione di indigenza attestata da almeno uni dei seguenti requisiti:
a) avere un ISEE in corso di validità non superiore ad € 10.140,00;
b) essere in possesso di attestazione INPS del riconoscimento dell’Assegno di Inclusione;
c) essere in possesso di attestazione della condizione di indigenza rilasciata dal servizio sociale del Comune di Maida.
Nel caso non ricorra alcuna delle condizioni previste ai precedenti punti essere in possesso attestazione dell’Organizzazione partner della condizione di indigenza e di urgenza degli interventi di distribuzione alimentare.
In caso di ISEE pari a 0,00 (ZERO) si dovrà presentare un'autodichiarazione con la quale si indicano i mezzi di sostentamento.
Related content
- Avviso Pubblico
- Avvio servizio di mensa scolastica
- Avviso
- Avviso alla Cittadinanza
- Avviso Concilia
- Avviso alla Cittadinanza
- Certificati elettorali online sul portale ANPR
- Avviso pubblico per la presa in carico e l‘ammissione all’integrazione retta rivolta all’utenza che intende usufruire dei servizi socio assistenziali residenziali, semiresidenziali e domiciliari
Last update: 14 November 2025, 11:24